Progetto Scuola Sicura
Nell’ambito del progetto d’istituto “SCUOLA SICURA” coordinato dall’ins. Paola Micarelli, sono state organizzate alcune conferenze con i funzionari della Polizia di Stato. Gli incontri si sono svolti martedì 15 e venerdì 18 gennaio, presso il teatro scolastico della sede centrale ed ha visto coinvolti 147 alunni e 12 docenti delle classi quinte della scuola Primaria “S. Canevari” .
Il vice Commissario Daniela Napoli, il Sovraintendente capo Idelberto Acciaresi e il Sovraintendente Marco Antonioli, inizialmente hanno illustrato agli alunni quali sono le mansioni dell’agente, per poi passare a trattare argomenti che riguardano prevalentemente il mondo dei ragazzi: bullismo, cyberbullismo e l’uso corretto dello smartphone.
Argomenti che devono essere presentati con competenza e chiarezza, accogliendo i segnali che arrivano, perché quasi sempre sono frutto di disagio, o di una richiesta d’attenzione.
I ragazzi hanno seguito con notevole interesse le conferenze, ponendo domande e dimostrando molta attenzione per gli argomenti trattati.
Con un applauso di approvazione da parte degli alunni ed una stretta di mano con gli agenti, si sono concluse le due giornate. Un ringraziamento da parte della Dirigente e dei docenti per l’opportunità rivolta agli alunni e al mondo della scuola, sempre attenta alle soluzioni delle problematiche degli alunni.
Articolo e foto inviati da Mariella Zadro
ISTITUTO COMPRENSIVO CANEVARI - VITERBO
Ufficio Relazioni Pubblico
Via C. Cattaneo, 5/7 - 01100 Viterbo
Tel.: +39 0761 308111
Fax 0761 322350
mail: VTIC833009@istruzione.it
PEC: VTIC833009@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: VTIC833009
Codice fiscale: 80024060560
Fatturazione elettronica: UFDCA3
Informazioni sul sito
Utility
Note Legali